Matrix Consulting Group

È un'azienda globale di consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni nel settore dell'ict.
Mcg affonda le sue radici in un terreno d'esperienza più che decennale, caratterizzata da un approccio al mercato improntato al dinamismo, alla flessibilità, all'ascolto dei bisogni e ad un elevato standing di innovazione.

Il lavoro in team è il fondamento su cui poggia la struttura e nel quale credono fortemente le persone che di questa struttura ne sono le fondamenta.
L'efficacia delle soluzioni tecnologiche è, inoltre, garantita da una squadra di professionisti interni e partner esterni con competenze specialistiche nei diversi settori dell'ict.

Mcg rappresenta, quindi, il partner ideale per l'integrazione del proprio business con soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto, nel pieno rispetto della propria identità aziendale.

Il Concept

In ambito ict una matrice è un array a più dimensioni, ossia, un costruttore tipo che consente di definire nuovi tipi di dati a partire da tipi preesistenti.
La matrice è anche un elemento del cyberspazio, cioè di quello spazio concettuale dove le persone interagiscono usando la tecnologia per comunicare.
In ogni caso, la matrice è un gruppo, un insieme, la "mater" di un risultato che deriva dall'interazione di più elementi.
Questa è la filosofia che guida Matrix Consulting Group nel suo approccio al mercato.